Visciole del Cardinale e Ricotta Cau&Spada

visciola-520x245-featured

 

Cosa può nascere dalla collaborazione tra due produttori locali? 

Il Percorso della Visciola

Piccoli assaggi del frutto nelle sue varie trasformazioni!

Sabato 23 Maggio dalle ore 17:30 alle 20:30, presso il negozio Pesonetto di Pesaro, celebreremo la collaborazione tra due produttori locali.
Proveremo, insieme a voi, l’abbinamento tra la ricotta “Cau&Spada” di Sassocorvaro (PU) e le visciole de “Le Cantine del Cardinale” di Serra de’ Conti (AN) e avremo anche l’occasione di assaggiare la robiola con visciolata in bicchiere di cioccolato fondente.

DEGUSTAZIONE GRATUITA!

Saranno presenti i rispettivi produttori per raccontare i loro prodotti e rispondere alle nostre domande.
Ti aspettiamo!

 

Le Cantine del Cardinale di Serra de’ Conti (AN)

Le visciole raccolte a mano nei mesi di Giugno e Luglio vengono messe con lo zucchero al sole in vasi di vetro o acciaio. Quando tutto lo zucchero si è trasformato in un succo denso e profumato di colore rosso rubino intenso, le visciole vengono immesse insieme al succo prodotto in vasetti di vetro sigillati.

fonte Le Cantine del Cardinale

 

Cau&Spada di Sassocorvaro (PU)

Cau&Spada nasce nel cuore del Montefeltro, terra antica, armoniosa eppure selvaggia tra l’Appennino e il Mare sulle colline pesaresi e urbinati.
Dal lontano 1973 la storia dell’azienda si fonde con la storia della famiglia. Specializzata nella produzione di formaggi pecorini, controlla ogni fase della lavorazione, dal pascolo alla stagionatura quale perfetto esempio di “filiera corta”.
Il latte trasformato proviene solo ed esclusivamente dalle greggi dell’azienda non trascurando le colture che sono totalmente a regime biologico certificato.
La Terra, l’Acqua, l’Aria sono gli ingredienti fondamentali che uniti ad avanguardia e tecnologia garantiscono qualità e purezza alla creazione del nostro prodotto.
Nel tempo l’offerta si è ampliata per incontrare i desideri ma soprattutto il gusto dei suoi Clienti. Fiera di quell’antico mestiere, dai suoni inconfondibili, fatto di attese e speranze, di gratitudine e arte che lo rendono diverso da un semplice impiego, Cau & Spada è gelosa custode di quei ritmi, unici e rari, propri del Pastore. 

fonte Cau&Spada

 

SPADA-VISCIOLE

 

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>