La bella vita del pollo allevato a terra

Perchè il pollo allevato a terra è migliore di quello allevato in gabbia?

La risposta è intuibile: il pollo ha la possibilità di uscire all’aperto e di razzolare, che è l’attività che impiega gran parte della giornata del pollo, rispettando così la sua natura. Inoltre, i polli liberi di razzolare scavano la terra con le loro zampette alla ricerca di piccoli insetti e vermetti, riuscendo a procurarsi altro cibo oltre al mangime dato dall’uomo. In questo modo assumono una grande varietà proteica che conferirà alla loro carne un sapore particolare, più saporito e diverso da un pollo all’altro.

Il pollo che cresce all’aperto, vive seguendo i normali ritmi della natura, scorazzando dall’alba al tramonto godendo di tutti i benefici indotti dal sole e dall’alternanza naturale di luce e buio.

La “qualità etica” dei prodotti alimentari è un tema che ci sta particolarmente a cuore perchè influenza la scelta dei nostri prodotti e rappresenta un valore che condividiamo da sempre. Il rispetto per l’ambiente che ci circonda e per gli animali sono prerogativa fondamentale per Pesonetto che si impegna a promuovere un consumo consapevole e sostenibile.

E’ da questo proposito che abbiamo scelto di affidarci all’esperienza e alla qualità garantita dell’azienda agricola Zavoli, un’istituzione nella produzione e nella vendita di carni da più di 50 anni. Una collaborazione che nasce da un impegno etico condiviso e che vogliamo continuare a diffondere insieme.

Scopri le carni di Zavoli nel nostro negozio!

yLPCRx9v

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>