Pesonetto Compie 5 anni. Ecco i risultati!

5compleanno-1040x490-featured

Da 5 anni sosteniamo le eccellenze del territorio in campo alimentare e non solo, vendendo prodotti di altissima qualità stoccati in spinatori, dispenser e cassette.

Con quali criteri scegliamo i prodotti Pesonetto?

  1. Dando la priorità ai prodotti del territorio, a KmZero o a filiera corta per garantire la stagionalità e la freschezza del prodotto e ridurre le immissioni di CO2 da trasporto.
  2. Conta la sostanza, scegliamo chi limita l’imballaggio, privilegiando il contenuto più che il contenitore.
  3. L’alta qualità, provata genuinità e produzioni non intensive e/o biologiche e biodinamiche.
  4. Mercati Solidali.

IN NEGOZIO ABBIAMO:

  • 12 spinatori per il vino e la birra.
  • 30 spinatori per distribuire cosmesi e detergenza ecologica (shampoo, balsamo, detersivi, detergenti, profumi).
    Le bottiglie da riempire si portano da casa e si riutilizzano!
  • *2 spinatori per distribuire gratuitamente l’acqua naturale e frizzante. L’impianto è collegato alla rete idrica comunale, l’acqua viene microfiltrata (analisi esposte in negozio), refrigerata e “gasata” (a scelta) attraverso una bombola di CO2. I clienti portano le bottiglie da casa e le riutilizzano.
  • 50 dispenser per distribuire pasta, riso, sale, zucchero, cereali, legumi, frutta secca, caffè, tisane (ed altro) nelle quantità preferite. I prodotti selezionati vengono messi in sacchetti biodegradabili.

IN 5 ANNI ABBIAMO “RISPARMIATO” L’EQUIVALENTE DI:PESONETTO

  • 54 mila bottiglie di vetro da 1 litro (vino e birra)
  • 19 mila contenitori di plastica da 0,5 litri (cosmesi e detergenza ecologica)
  • Qualche migliaia di bottiglie di plastica da 1,5 litri *ACQUA GRATIS (naturale o frizzante)
    A parità di prodotto, il risparmio dello sfuso è circa del 20%!

PESONETTO E IL SUO IMPEGNO SOCIALE

Anche per questo Natale rinnoviamo il nostro sostegno alla Fondazione Noi:Domani e nello specifico, al progetto di residenzialità temporanea “Prove di Volo” dando la possibilità a chiunque lo desideri, di inserire un piccolo pensiero all’interno dei loro cesti natalizi.

Con un contributo di 5€, aggiungeremo infatti una pallina di Natale firmata “Prove di Volo” con il logo sorridente della Fondazione benefica. Sostieni con noi il progetto Prove di Volo, ogni tuo piccolo aiuto è un grande sostegno per la Fondazione e la prova di un impegno sociale condiviso con Noi:Domani e Pesonetto.

“Insieme cresciamo, insieme diventiamo grandi”

www.noidomani.it

I RICONOSCIMENTI OTTENUTI

Siamo stati selezionati da Slow Food e ci hanno inserito nella loro nuova guida:

“Fare la spesa con Slow Food. Guida all’acquisto buono, pulito e giusto”

Dopo i successi di Osterie d’Italia e Slow Wine, la nuova guida di Slow Food promette di diventare subito un altro classico. Una guida orientata a chi fa la spesa e deve quotidianamente scegliere il proprio cibo: ingredienti – divisi per categorie merceologiche in ogni provincia e nei grandi centri urbani – buoni e sostenibili, da acquistare presso produttori, gastronomie, botteghe e mercati. Costruita mediante la fitta rete associativa di Slow Food presente in ogni territorio, Fare la spesa con Slow Food vuole essere un compendio fedele, completo e attento che segnala in ogni parte del Paese i migliori indirizzi dove fare la spesa diventa un piacere. Siamo felici di essere entrati a fare parte di questa grande famiglia!

fonte

E non finisce qui!

I primi di Settembre abbiamo ricevuto una visita da una delegazione dell’ADEME di Parigi (Agenzia Pubblica del Ministero dell’Ambiente Francese) per uno studio europeo sui negozi alla spina. Stanno raccogliendo informazioni e prove concrete per cercare di dare una svolta ecologica alla Francia confermando che l’ecologia non è solo una moda ma una necessità ed un’opportunità di sviluppo. Grazie anche ai risultati ottenuti nei primi 5 anni di attività, Pesonetto e’ stato confermato tra i migliori concept del settore avendo tutti i requisiti necessari ad uno sviluppo sostenibile!

Grazie soprattutto a voi e a chi a vario titolo ci sostiene quotidianamente, condividendo il nostro impegno sociale e ambientale!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>